28/11/2018

Fiumicino, il consiglio comunale diventa plastic free: da oggi stop alle bottigliette usa e getta

Inserito in: Ambiente
Questa mattina distribuite a tutti i consiglieri comunali ed agli assessori delle borracce di plastica riciclata e riutilizzabile

Fiumicino - "Quello di questa mattina è stato il primo consiglio comunale plastic free". Lo dichiara la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona che all'inizio della seduta di oggi ha distribuito a tutti i consiglieri comunali e agli assessori una borraccia in plastica riciclata e riutilizzabile.

"Da oggi, mai più plastica usa e getta durante le nostre sedute - continua Vona -. Ora ognuno di noi ha la sua personale borraccia che potrà riutilizzare tutte le volte che vuole. È un piccolo passo, ma altamente simbolico in linea con quanto già annunciato nel mio discorso di insediamento. Su questo tema continueremo a lavorare fino ad eliminare tutta la plastica dagli uffici del Comune e su questo auspico che tutti i consiglieri vorranno collaborare".

L'iniziativa è stata possibile grazie al lavoro fatto negli ultimi anni dall'assessorato all'Ambiente sul tema della raccolta differenziata e sul riciclo dei rifiuti.

"Ringrazio l'assessore Cini e il presidente della commissione Ambiente Chierchia per la collaborazione a questo percorso, molto importante per il rispetto dell'ambiente, che stiamo facendo come presidenza del Consiglio insieme alla segreteria del Sindaco" conclude Vona.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci