13/08/2019

Ferragosto ad Ostia: fuochi d’artificio e lotta alla plastica

Inserito in: Eventi
Appuntamento al Pontile di Ostia per uno spettacolo di fuochi d'artificio a basso impatto acustico, mentre in piazza Anco Marzio si terrà la seconda edizione di #iosonoambiente

Ostia  - Vigilia di Ferragosto al Mare di Roma ed anche in questa rovente estate 2019 non possono mancare i fuochi d’artificio. Uno spettacolo pirotecnico a basso impatto acustico e nel rispetto dell’ambiente che avrà luogo giovedì 15 agosto al Pontile di piazza dei Ravennati con inizio alle 22.30.

E a due passi dal Pontile, lo stesso giorno, in piazza Anco Marzio, seconda edizione di “#Io sono ambiente”, una iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Ambiente per porre all’attenzione dei cittadini il problema, ormai sempre più grave, delle plastiche e delle microplastiche in ambiente marino e costiero.

E per sensibilizzare quanti in un giorno di festa saranno ad Ostia, sono stati chiamati i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Roma, distaccamento di Castelfusano. I rappresentanti dell’Arma saranno in piazza con uno stand a partire dalle 19, pronti per informare quanti vogliono saperne di più sulle devastanti conseguenze della presenza della plastica su spiagge e in mare. L’idea è quella di diffondere le buone pratiche che ogni persona può e deve adottare e che riguardano la regola delle 4R (riduci, riutilizza, ricicla e recupera).
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci