Momenti di paura sono stati avvertiti su via della Scafa a Fiumicino quando due ragazzi si sono divertiti ad esplodere colpi d’arma da fuoco per aria allontanandosi ad alta velocità e lasciando impietriti gli automobilisti che si trovavano nelle vicinanze.

Nella tarda mattinata di ieri, C.S.F. e G.S.F. entrambi ventunenni di Ostia, non avendo altro da fare hanno pensato bene di passare il tempo in giro tra Ostia e Fiumicino a bordo di una Smart. Arrivati su via della Scafa uno dei due ha estratto la sua pistola scacciacani ed ha iniziato ad esplodere colpi verso l’alto. Il contesto creato ha reso certamente più vivace il loro tempo libero ma la stessa cosa non è stata per gli automobilisti che si trovavano di passaggio di li che, presi dal panico, pensando di trovarsi in mezzo ad una vera e propria sparatoria, hanno pensato bene di darsi alla fuga. Uno dei passanti è riuscito a prendere il numero di targa della Smart ed a comunicarla ai carabinieri che, allertati già da altre segnalazioni al 112, hanno immediatamente avviato le ricerche. Le indagini si sono concluse nella serata quando i carabinieri, dopo alcune ore di attesa sotto la loro abitazione, hanno bloccato i due giovani mentre stavano facendo rientro a casa dopo la giornata euforica trascorsa insieme.

La pistola scacciacani e le relative munizioni sono state sequestrate mentre i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di “accensioni ed esplosioni pericolose”.