17/10/2020

Fuori ‘Fam’, il primo singolo da solista di Petross. Online su YouTube anche il video

Inserito in: Musica
Il brano del giovanissimo rapper italo-giamaicano contiene un messaggio rivoluzionario, con sonorità magnetiche, dedicato all’appartenenza, all’identità e alle scelte coraggiose

Roma - Esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “FAM”, il primo singolo da solista di Petross. Online anche il video su YouTube. “FAM” è un brano urgente, dal messaggio rivoluzionario e dalle sonorità magnetiche, dedicato all’appartenenza, all’identità e alle scelte.

Petross è cresciuto in uno dei ghetti giamaicani fondati su un’estetica della violenza, fatti di gang, armi e brutalità.

Oggi, a soli 17 anni, fa la scelta coraggiosa di consegnare alla trap un messaggio sociale positivo, portando a termine un’operazione inaspettata e innovativa.

“Se chiedo ai miei fra una mano, mi rispondono bro anche adesso, non parliamo di armi e di sesso ma parliamo di quello che vivo, non è che le cose me le invento, quel che penso se voglio lo scrivo"

 “Fam” è famiglia, unità e coscienza. È a tutti gli effetti un biglietto da visita:

Petross mette subito in chiaro chi è e in cosa crede, con ironia e senza bisogno di artifici strategici. Ascolta “FAM” di Petross: https://tinyurl.com/y6xyfnl6 Guarda “FAM”: https://youtu.be/xNuIfrqHcac

CREDITI DEL SINGOLO

Fam di Petross (Antonio Gabriel Petrosemolo) Produzione One Love Records Antonio Petrosemolo – Lyrics Naroje – beat maker Federico Inciocchi aka Delta – voicing & mixing Paolo Santambrogio – mastering Davide Scarpantonio: grafica

CREDITI DEL VIDEO Fam

Nino Villani – riprese, regia e montaggio video
Simona Olive – project manager video
Special thanks to: Mirko Befani, Benedetta Trabucco, Daniele Schiavi, Giordano Vitali, Mattia Bucci, Lorenzo Peverini, Mattia De Persio, Luca Petrosemolo, Mariasole Bertinotti, Anita Bertinotti Karim Sedik

PETROSS | BIOGRAFIA

Petross è il nome d’arte di Antonio Gabriel Petrosemolo, giovane rapper nato nel 2003 a Kingston (Giamaica) da padre italiano e madre giamaicana e cresciuto a Roma. Fin da piccolo è sempre stato a contatto con la musica, in particolare quella reggae grazie al padre Claudio Petrosemolo in arte Clava, vocalist del sound system internazionale One Love Hi Powa, e quella Gospel, di cui la madre è appassionata.

Crescendo, inizia ad appassionarsi anche ad altri generi musicali e nel 2016 si avvicina al mondo del rap e della trap ascoltando autori americani e italiani e scoprendo l'esigenza di esprimersi attraverso questi linguaggi musicali. Nel 2019 inizia a scrivere testi originali e a collaborare con diversi beat maker italiani. A luglio di quest’anno, grazie al progetto socio-culturale " Fattore Ostia", realizzato dal Teatro del Lido in collaborazione con il Teatro di Roma, realizza "Volava con le parole" insieme ad un altro rapper emergente, Merrick.

Booking & Management Petross: Simona Olive tel +39 338 9894872
INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/_petross
SPOTIFY: spotify:artist:1dhPl8wbE0rrzvV3gQVEme
FACEBOOK: https://www.facebook.com/antonio.petrosemolo
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC0Kyk-mDs3lGrsjZmBVqSNg 
ONE LOVE RECORDS: https://www.youtube.com/channel/UCCwh1IUR9eJU3XUs2ca7qXQ
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci