18/01/2010

DELIBERATA LA REALIZZAZIONE DEL TRATTO CICLIBILE SUL GRA, OSTIA IN BICI SOLLECITA L'IMPEGNO DEL XIII MUNICIPIO

Inserito in: Urbanistica

La Giunta comunale ha deliberato la realizzazione del tratto ciclabile dal Grande Raccordo Anulare fino al confine del comune di Fiumicino per un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro. La pista ciclabile dal GRA raggiungerà Fiumicino proseguendo quindi sulla riva destra per ulteriori 12.5 km. La decisione era attesa da tempo e finalmente con l’approvazione in giunta si è fatto un significativo passo avanti. I problemi ora saranno altri. Come sottolineato dall'assessore De Lillo “appare evidente la necessità di collegare la struttura con il XIII Municipio”.

L'associazione di Ostia in Bici chiede agli Amministratori del Municipio XIII di intervenire presso Comune e Regione affinché, i restanti 800.000 € già stanziati dalla Regione per la pista ciclabile anche sull’argine sinistro, vengano utilizzati per la realizzazione di questa importante opera.

“Il Fiume Tevere, dal GRA al ponte della Scafa (circa 14km), rappresenta una barriera superabile solo con un ponte ciclo-pedonale che con noi molti auspicano realizzabile nell’area di Acilia/Casaletto di Giano. La costruzione del ponte innescherà un processo virtuoso e dai molteplici vantaggi per tutta l’area. - si legge sul comunicato dell'Associazione - Si offrirebbe un'alternativa di mobilità per raggiungere la Fiera, la Ferrovia Orte/Fiumicino con conseguenti vantaggi per commercio e occupazione”.

Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci