Ostia - Canale dei Pescatori in primo piano. È di due giorni fa la notizia di interventi strutturali di manutenzione del ponte dei Pescatori di Ostia, per la quale il Gruppo Mare della Polizia locale, ha predisposto una particolare disciplina del traffico che sarà in atto da oggi al 29 maggio.

E non sarà l’unico intervento lungo il Canale in quanto dal 15 maggio partiranno anche i lavori sull’altro Ponte, quello situato sul lungomare tra via dei Pescatori e piazzale Mediterraneo. In questo caso si tratta di “lavori urgenti”, a cura dell’Acea, per la messa in sicurezza della struttura; lavori che prevedono la rimozione della stessa e della relativa tubazione.

In concomitanza, saranno effettuati interventi che riguardano la manutenzione delle strutture di appoggio situate sugli argini e la posa di una nuova struttura in carpenteria metallica che sarà di sostegno alle nuove tubazioni. Per quanto riguarda il periodo di lavoro, questo è stato stimato 10 settimane lavorative e quindi gli interventi termineranno a fine luglio.