Ostia - “Ci sentiamo di criticare la manifestazione commerciale “Roma Rivive” sia per la bassa qualità della merce venduta sia per l’apertura anticipata degli stand”. È quanto dichiara in una nota il Presidente dell’ Ascom Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano, Armando Vitali.

“Abbiamo dato già mandato ai nostri uffici - prosegue Vitali – di verificare quale sia stato l’iter autorizzativo seguito e se le bancarelle presenti rispettino tutti i dettami di legge”.

Ci dissociamo quindi nel modo più categorico – conclude Vitali – dall’accusa mossaci da alcuni rappresentanti dell’associazione Ostiamor e da qualche giornalista, che ci ha indicato come corresponsabili di questa iniziativa. Non abbiamo in alcun modo avallato né promosso l’evento, anzi, precisando che l’associazione Ostiamor dal momento della sua nascita in luogo del Ccn, non ha mai aderito al sistema Confcommercio Roma, nella rivendicazione della propria autonomia e quindi anche della propria responsabilità sindacale, hanno gestito la questione senza richiesta di supporto da parte nostra. Concludiamo, ed è l’aspetto più importante, che è insito nel dna dell’Ascom e di Confcommercio Roma quello di essere a fianco dei commercianti del centro storico ed averne a cuore la loro tutela, lo grida la nostra storia passata e recente, quindi confermiamo la nostra più totale disponibilità ad essere di suffragio ed aiuto all’ associazione Ostiamor per qualsiasi tipo di esigenza presente e futura”.