Aranova - “C’è bisogno di aggregare per riscoprire quei valori civici che cementano poi una località e danno ai cittadini la voglia di impegnarsi e rimboccarsi le maniche”. Così il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini, presenta la Crescere insieme cup, evento di socializzazione prima ancora che di sport che si svolgerà dal 21 maggio al 30 giugno ad Aranova.

Si tratta di un torneo di calcio a cinque che, come di consueto da 5 anni a questa parte, viene organizzato da Simone Danelli e Carlo Musa. Location della competizione è la Polisportiva Aranova S.C. che dopo aver raggiunto l'accordo con gli organizzatori, permetterà alle 16 squadre iscritte di disputare le partite sul nuovissimo campo in sintetico di ultima generazione appena realizzato.

“Nei vari anni - spiegano gli organizzatori - il torneo ha aumentato i riconoscimenti e l'importanza, ma soprattutto la notorietà e la competitività delle squadre iscritte. Ripercorrendo la storia della competizione dal campetto adiacente l'Angelo Bianchi di Torre in Pietra al Village Sporting Club di Valcanneto si è approdati alla Polisportiva Aranova con buoni propositi e con tante novità, così da poter sempre migliorare ed offrire ai partecipanti divertimento e sana competizione. Tra le 16 squadre partecipanti vi è una nutrita rappresentanza delle località del nord del comune di Fiumicino. Ritroviamo infatti squadre di Aranova, Passoscuro, Tragliatella, Torre in Pietra, Maccarese e Palidoro”.

“Anche quest'anno - continuano - un ringraziamento in particolare agli sponsor intervenuti che con il loro contributo stanno permettendo la manifestazione e all'Associazione Crescere Insieme di Aranova per la fattiva collaborazione e la disponibilità dimostrata. Le premesse per far sì che l'evento riesca bene ci sono. La palla ora passa alle squadre che, ci auguriamo, con il giusto comportamento e le gesta sul manto artificiale riescano a deliziare gli spettatori nelle serate estive di Aranova”.