Si svolgerà  dal 2 al 6 settembre prossimo in alcune aree attrezzate sul lungomare di Ostia la manifestazione “Roma Sport Show”. Si tratta di un evento nato con lo scopo di avvicinare al grande pubblico le discipline sportive meno blasonate. Durante questi cinque giorni di sport, oltre al triathlon, per cui si prevede l’assegnazione dei titoli italiani interforze, gli atleti si affronteranno in gare di nuoto mezzofondo in acque libere e nella corsa podistica su strada. La manifestazione, poi sarà arricchita da altre attività sportive, quali il tennistavolo, il calcio balilla, il poker texas hold’em, il calcio a 2 e spettacoli di skate e bmx. Non mancheranno i momenti di intrattenimento che vedranno l’alternarsi, sul palcoscenico allestito in piazza Sirio ad Ostia, di performance live di famose cover band, oltre all’esibizione di ballerini di hip-hop, break dance, funky e jazz.  

La manifestazione è stata presentata questa mattina presso la Sala del Carroccio in Campidoglio. 

“Roma Sport Show - ha dichiarato Salvatore Colloca, delegato alla Cultura del XIII Municipio - sarà un fiore all’occhiello per il territorio del XIII Municipio perché riuscirà a coniugare insieme sport, cultura e sociale, regalando emozioni uniche”.   

“Questo evento - ha aggiunto Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio - è una grande scommessa sul territorio, e sicuramente queste discipline sportive saranno apprezzate dal pubblico presente”.