Ostia - Esiste una Roma che non compare in nessuna guida turistica, una città nella città fatta di inattesi frammenti di magia. Una Roma in cui la parola d’ordine è girovagare, dalla primavera all’inverno, da Torre Maura a Casal Bertone, dal Collatino a Ponte di Nona, fin sul Raccordo.

Il regista Stefano Cioffi ha selezionato i racconti di periferia per trasformare in spettacolo teatrale il libro di Marco Lodoli, LE NUOVE ISOLE, una guida vagabonda di Roma in scena domenica 14 aprile (ore 18) al Teatro del Lido di Ostia.

Sottili visioni di aree distanti dal centro, dove pochi sanno e amano estendere il proprio sguardo, sono il fulcro di questa ‘passeggiata teatrale’, arricchita dalle musiche di Natalino Marchetti. In scena l’attrice Elena Radonicich, protagonista di un girovagare dalla primavera all’inverno, in attesa di scoprire le bellezze nascoste della città, che fermano il tempo e ripuliscono lo sguardo dal grigiore della quotidianità.

Domenica 14 aprile (ore 18) al Teatro del Lido, via delle Sirene, Ostia. Accademia Italiana del Flauto LE NUOVE ISOLE di Marco Lodoli regia e video Stefano Cioffi con Elena Radonicich musiche eseguite dal vivo da Natalino Marchetti