10/10/2012

XIII Municipio, Teatro: nasce il centro di formazione ‘Ile Flottante’

Inserito in: Teatro
10/10/2012 A partire dal mese di ottobre l’offerta culturale ed artistica del XIII Municipio si arricchisce con una nuova ed originale proposta: il Centro di formazione teatrale ‘Ile Flottante’, l’Isola del teatro.

L'isola del teatro

Acilia  - A partire dal mese di ottobre l’offerta culturale ed artistica del XIII Municipio si arricchisce con una nuova ed originale proposta: il Centro di formazione teatrale ‘Ile Flottante’, l’Isola del teatro.

 

Il Centro, la cui direzione artistica e didattica è affidata a Francesca Satta Flores, nasce come casa di una compagnia-laboratorio permanente e si ripromette di diventare punto di riferimento sia per chi vuole intraprendere un percorso professionale in ambito teatrale, sia per chi vuole semplicemente scoprire una nuova forma di divertimento profondamente creativa e salutare, come solo il teatro sa essere.

 

In quest’ottica, l’Ile Flottante propone laboratori teatrali di tutti i livelli e per tutte le età e brevi stage intensivi su aspetti particolari della teatralità, come teatro comico, commedia dell’arte, movimento scenico ecc. L’offerta formativa prevede, inoltre, dizione e pubblic speaking, nonché percorsi di eccellenza, come laboratori teatrali in inglese per madrelingua e laboratori teatrali per perfezionare il proprio livello di inglese, entrambi condotti da un’attrice madrelingua inglese. Novità assoluta, poi, l’avvio di un corso di drammaturgia, condotto da Francesca Satta Flores, in cui si imparerà a realizzare un intero testo teatrale originale che potrà poi essere portato in scena sempre nell’ambito delle attività del Centro.

 

La filosofia ispiratrice dell’Ile Flottante è la sperimentazione diretta dell’empatia. Empatia come la capacità di valutare entrambi i soggetti di un dialogo e di immedesimarsi nei reciproci bisogni. Proprio sull’apprendimento e sullo sviluppo di questo dialogo si basa il metodo seguito dagli insegnanti del Centro, tutti professionisti altamente specializzati e qualificati.

 

Il Centro di formazione teatrale Ile flottante si trova ad Acilia, in Via Galileo Chini n. 4/6, presso il Centro commerciale “Le Colonne”.

 

Per informazioni: ww.ileflottante.org - info@ileflottante.org – 349.8401537.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci