09/02/2019

Acilia, domenica l’apposizione in piazza Segantini della targa in memoria delle vittime delle foibe

Inserito in: Politica
Chiaraluce: “E’ grazie ad una mozione del consigliere Marsella ed all'impegno della giunta di Ostia che finalmente migliaia di italiani uccisi dai partigiani jugoslavi potranno essere ricordati in un luogo simbolo come il quartiere Villaggio San Giorgio”

Acilia - "Domani, in occasione del Giorno del Ricordo, saremo alle 15 in piazza Segantini ad Acilia per partecipare al posizionamento di un cippo commemorativo e di una targa in onore delle vittime delle foibe". Lo scrive in una nota Carlotta Chiaraluce, coordinatrice di CasaPound nel X Municipio di Roma.

"È grazie ad una mozione del nostro consigliere Marsella - continua Chiaraluce - ed all'impegno mantenuto della giunta di Ostia, che finalmente migliaia di italiani uccisi dai partigiani juogoslavi potranno essere ricordati, in un luogo simbolo come il quartiere Villaggio San Giorgio che ospitò molte famiglie di quelle terre. Purtroppo, molto probabilmente mancherà il sindaco di Roma, che con la sua presenza - conclude Chiaraluce - magari farebbe un torto all'Anpi".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci