Il tratto interessato dal doppio senso di marcia in via dei Pescatori dall’incrocio con via di Macchia Saponara e via di Casal Palocco

Casal Palocco (Rm) - Questa mattina, 1° agosto, nel corso dello svolgimento della Commissione III - Lavori Pubblici e mobilità che si è tenuta sul posto, è partita la prima fase del nuovo piano di viabilità con l'istituzione del doppio senso di marcia in via dei Pescatori, dall'intersezione con via di Macchia Saponara e via di Casal Palocco, fino a oggi a senso unico.

Nuova viabilità a Casal Palocco 

Con la nuova viabilità tutti i residenti di via Difilo, via Aristo di Ascolana e via Alessandro Etolo, da via di Macchia Saponara potranno raggiungere le loro abitazioni in modo più agevole, evitando di transitare per le varie traverse del quartiere di Casal Palocco e i cittadini potranno raggiungere via di Casal Palocco, dove si trovano il Campo Sportivo, gli studi medici e il centro commerciale le Terrazze per una migliore vivibilità delle percorrenze stradali.

Da lunedì 4 agosto la seconda fase: ecco dove 

Da lunedì 4 agosto, invece, con l'ultimazione dei lavori di posizionamento e posa in opera della segnaletica orizzontale, parte la seconda fase della nuova viabilità in via dei Pescatori (sede stradale più stretta) istituendo il doppio senso di marcia nei seguenti tratti:

- via Padre Campana;
- via Elia Facchini;
- via Monsignor Pini;
- via Giovanni- Francesco da Roma;
- via Padre Massaruti (da via Giacinto Bicurin a via dei Pescatori);
- via Archippo;
- via Nicomaco;
- via Stilpone di Megara 
- via Alberigo Crescitelli (da piazza Umberto Cardani a via Padre Massaruti)

Con questo intervento l'Amministrazione municipale ha proceduto all'attuazione della nuova viabilità al fine di garantire maggiore più sicurezza e fluidità al transito veicolare per l'immissione nelle strade in questione nel raggiungimento delle proprie abitazioni e luoghi di lavoro”. Lo dichiara Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale.

“Il nuovo piano di viabilità - prosegue il Presidente Di Matteo - prende le mosse attuative sulla base degli atti della commissione Mobilità e del consiglio municipale, risoluzioni n. 9 e n. 15 approvati, rispettivamente, il 27 luglio e il 31 agosto 2023, e volti a garantire una migliore vivibilità ai nostri cittadini. Come Amministrazione abbiamo mantenuto l'impegno preso con i residenti, nonostante un percorso articolato e complesso. Ringrazio la Polizia locale del X Gruppo Mare e la Direzione Tecnica del Municipio X,  ciascuno per l’impegno profuso nella realizzazione dell’indirizzo politico. Ulteriore riconoscimento ai Comitati di Quartiere Reale Madonnetta e Stella D'Argento per aver partecipato al percorso di rivisitazione fortemente voluto dai cittadini” conclude.