Ostia, al Teatro Pegaso va in scena “Maestro prenda nota”: serata evento con Nino Taranto
Di Maria Grazia Stella il 10/11/2025
Il popolare comico e cabarettista giovedì 13 novembre protagonista del suo nuovo show musi-comico accompagnato dal maestro Andrea Cantoni
Ostia (Rm) – Una serata all’insegna dell’ironia, della musica e della riflessione.
Giovedì 13 novembre, alle ore 21, il Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi ospita Nino Taranto, uno dei comici e cabarettisti più amati della scena italiana, protagonista dello spettacolo “Maestro prenda nota”, scritto e diretto dallo stesso artista, con la partecipazione musicale del maestro Andrea Cantoni.
Attore poliedrico, interprete di dialetti e situazioni grottesche, Taranto ha calcato palcoscenici televisivi Rai e delle reti nazionali, ma è soprattutto sul palco teatrale che dà il meglio di sé, con un linguaggio diretto, brillante e capace di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo tra comicità e realtà.
“Maestro prenda nota”: risate e musica per riflettere sulle differenze
Lo spettacolo — una commistione di teatro, comicità e musica dal vivo — nasce come un viaggio ironico nelle contrapposizioni della vita quotidiana: ricco e povero, nord e sud, uomo e donna.
Un racconto che, tra battute, sketch e canzoni, invita a sorridere dei nostri contrasti, trasformandoli in un’occasione di leggerezza e consapevolezza.
“Da sempre – spiega Nino Taranto – le differenze ci si pongono davanti. Il nostro compito è limarle, ridurle, renderle motivo di unione. In questo spettacolo prendiamo di mira le contrapposizioni e i controsensi della vita, con ironia ma anche con un pizzico di poesia. È un omaggio a chi ci ha ispirato, primo fra tutti Gigi Proietti, e a tutto ciò che nel teatro e nella musica ci ricorda di restare umani. Se ridere fa bene, noi ci mettiamo anche a cantare sopra: una terapia a ritmo di risate”.
Un omaggio al grande teatro romano
“Maestro prenda nota” è dunque un one man show musicale che alterna momenti di cabaret, riflessione e improvvisazione, impreziosito dal dialogo complice con il maestro Andrea Cantoni, che accompagna Taranto al pianoforte.
Uno spettacolo che celebra la tradizione del teatro comico romano e ne rinnova lo spirito con un linguaggio contemporaneo, colto e irresistibilmente divertente.
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Viale Cardinal Ginnasi, 12 – Ostia Lido (Roma)
Giovedì 13 novembre – ore 21.00
Info e prenotazioni: 366 963 7101

Tags: ostia, litorale romano










