Natale in Piazza: fino all’8 dicembre cultura, musica e intrattenimento a Ostia
Di Redazione il 07/12/2025
Dopo gli eventi in programma in piazza Anco Marzio il Recovery Festival si sposterà a Don Bosco. Tutti gli spettacoli sono gratuiti
Ostia (Rm) - “Per il terzo anno consecutivo a Natale porteremo musica e intrattenimento in due quartieri popolari di Roma. Il Recovery Festival prevede 7 serate di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, con 14 artisti: dal 5 all’8 dicembre dalle 17 in piazza Anco Marzio, nel X Municipio, e dal 12 al 14 in piazza San Giovanni Bosco, nel VII Municipio, sempre dalle 17. Vogliamo una città dove l’intrattenimento, la musica e la cultura siano davvero dei diritti per tutti, indipendentemente dalle condizioni sociali ed economiche. E che ogni famiglia, durante le feste, possa vivere momenti di spensieratezza nei propri quartieri”.
Lo dichiara Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
Cultura, musica e comicità con Dado, Riccardo Fogli e l’Orchestraccia a Ostia
“Prima degli spettacoli sul palco ci saranno archeologici ed esperti e professori specializzati che racconteranno alla città gli interventi di recupero archeologico e di riqualificazione dei monumenti che sono stati finanziati in città nell’ambito del progetto Caput Mundi del PNRR. Inaugurato il Recovery Festival a Ostia con la comicità di Francesca Reggiani e con l’Orchestraccia che canta Franco Califano. Sabato lo show di Dado, a seguire il concerto di Sergio Caputo. Domenica 7 dicembre Alessandro Di Carlo aprirà la serata con la chiusura di Giuliano De Palma e la sua musica. Nel giorno dell’Immacolata ci saranno Chiara Becchimanzi e Riccardo Fogli”.
Alessandro Di Carlo, i Neri per caso e Francesca Reggiani a Don Bosco
“La settimana dopo ci spostiamo a Don Bosco – conclude Onorato – dove venerdì 12 si esibiranno Francesca Reggiani con i Neri per Caso che chiuderanno la serata con la loro musica. Il sabato si aprirà con lo spettacolo di Alessandro di Carlo che poi lascerà il palco a Michele Zarrillo. Domenica 14, invece, si altereranno Fabrizio Nardi e le note del maestro Gerardo di Lella”.
Le dichiarazioni
Giorgio Trabucco, capogruppo Lista Civica Gualtieri Sindaco
“Ostia e il X municipio sono una città nella città. Dove vogliamo portare cultura spettacolo e aggregazione per tutti”.
Rocco Ferraro, consigliere della Lista Civica Gualtieri Sindaco.
“Per il terzo anno consecutivo, grazie al lavoro dell’Assessore Onorato, rendiamo musica e intrattenimento davvero democratici, alla portata di tutti. Saranno serate di festa per la città e per Don Bosco in particolari, per famiglie, genitori e ragazzi, con artisti di livello nazionale”.

Tags: ostia, litorale romano










