Incidente mortale al Torrino: 27enne travolto e ucciso da un suv in viale della Grande Muraglia
Di Maria Grazia Stella il 06/12/2025
La vittima è deceduta sul colpo. Il conducente, un 28enne alla guida di una Porsche Cayenne, si è fermato immediatamente ed è stato sottoposto ai test tossicologici. Sul posto il IX Gruppo Eur e i sanitari del 118
Roma – Una serata tragica si è consumata nel quadrante sud di Roma, dove due incidenti stradali mortali hanno funestato la giornata di venerdì 5 dicembre.
Il sinistro più recente è avvenuto nel quartiere Torrino, nel IX Municipio. Poco dopo le ore 21, un giovane di 27 anni è stato investito mortalmente mentre camminava in viale della Grande Muraglia.
La dinamica e gli accertamenti al Torrino
Secondo la ricostruzione preliminare fornita dagli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia Locale, intervenuti prontamente sul posto, la vittima è stata travolta da una Porsche Cayenne condotta da un giovane di 28 anni, entrambi di nazionalità italiana.
Il conducente del suv avrebbe perso il controllo del mezzo, investendo il pedone che, purtroppo, è deceduto sul colpo. Il 28enne si è immediatamente fermato per prestare soccorso.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di rito.
L'automobilista è stato accompagnato all’ospedale Sant’Eugenio per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici (drug-test), come previsto dalle procedure investigative.
La Porsche Cayenne è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici necessari alla ricostruzione esatta della dinamica. Le indagini sono in corso per definire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo.
Precedente incidente in via Salaria
Poche ore prima, un altro incidente fatale si era verificato questa volta in via Salaria, all’altezza della zona di Settebagni.
Una donna di 49 anni, alla guida di una Renault Twingo, ha perso la vita schiantandosi contro un camion. Le cause che hanno portato il veicolo a scontrarsi contro il mezzo pesante non sono ancora chiare. Tra le ipotesi al vaglio della Polizia Locale, ci sarebbe anche la possibilità di un malore improvviso della 49enne. Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta.
Il tragico bilancio
Con questi due decessi in rapida successione, il bilancio delle vittime della strada nella sola Capitale si aggrava ulteriormente, raggiungendo la drammatica cifra di 105 dall'inizio dell'anno.

