Fiamme al pub The Square all’Axa: corto circuito in cucina, evacuati i clienti
Di Maria Grazia Stella il 25/09/2025
Momenti di paura nella notte tra mercoledì e giovedì. Il rogo, divampato nella cucina del locale e rapidamente estinto, ha generato un denso fumo. Evacuate tredici persone, nessun ferito
Axa (Rm) – Attimi di tensione la notte scorsa al pub The Square, nel quartiere Axa, dove un incendio ha costretto all’evacuazione L’allarme è scattato intorno all’una di giovedì 25 settembre, mentre il locale di via Senofane era ancora aperto.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sviluppate nella cucina a causa di un corto circuito, auto-estinguendosi subito dopo. In pochi minuti un , un denso fumo nero, alimentato dagli oli utilizzati per le preparazioni, ha invaso le altre sale del pub, mentre il rogo è rimasto circoscritto al locale cucina ed è stato rapidamente domato.
Clienti evacuati, tre ragazzi spaventati
All’interno, al momento dell'accaduto, c’erano ancora diversi clienti. Tredici persone sono state evacuate dai vigili del fuoco di Ostia, intervenuti tempestivamente. Tra loro tre giovani avrebbero accusato lievi malori, probabilmente a causa della paura provata, per l’inalazione del fumo: soccorsi dal personale del 118, sono stati subito visitati sul posto. I parametri vitali erano nella norma e non si è reso necessario alcun ricovero.
Tre ore di lavoro per la messa in sicurezza
I vigili del fuoco del distaccamento di via Celli hanno lavorato circa tre ore per mettere completamente in sicurezza la struttura, compromessa dalla presenza di fumo e fuliggine.
Sul posto sono giunti anche gli agenti del X Distretto Lido di Ostia, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il locale sarà sottoposto alle verifiche tecniche.
Tags: entroterra