“Le riduzioni previste nella Legge di Bilancio rischiano di compromettere migliaia di posti di lavoro e di danneggiare l’immagine internazionale della Capitale”

Roma – “I tagli al Fondo Unico per il Cinema e l’Audiovisivo, inseriti nella Legge di Bilancio attualmente in discussione in Parlamento, possono arrecare gravi danni non solo al settore produttivo, ma anche al turismo della Capitale, oltre a mettere a rischio migliaia di posti di lavoro”.

Lo dichiara Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.

“Le riduzioni previste – prosegue Onorato – rischiano di compromettere numerose produzioni cinematografiche e audiovisive italiane e romane, che rappresentano il cuore pulsante dell’economia culturale e artistica del Paese. Roma, in particolare, deve molto alla forza comunicativa del cinema e delle serie: l’audiovisivo è un volano straordinario per la promozione turistica e per l’immagine positiva della città nel mondo”.

In questi anni – conclude – la nostra città ha raggiunto numeri da record sul fronte del turismo e dell’economia. Indebolire un settore strategico come quello audiovisivo significherebbe frenare una crescita che ha portato Roma a tornare protagonista sulle scene internazionali”.