Arena dello sport a Fiumicino: per tre mesi tutti in movimento
Fiumicino - Per tre mesi tutti in movimento con l'Arena dello sport sul lungomare di Fiumicino. Dal 21 giugno al 20 settembre una struttura sulla spiaggia di circa 1200mq con tribune e spogliatoi ospiterà eventi, esibizioni e competizioni sportive di ogni specialità, dallo skate al beach soccer, dal tennis al pugilato dal ballo al calcio balilla per portare la forza, l'energia e il fair play che animano tutti gli sportivi sia a livello agonistico che amatoriale sul Lungomare della Salute di Fiumicino. Si parte stasera alle 21.30 con la Supercoppa italiana di beach soccer che vedrà in campo la Lazio Beach Soccer contro i Cavalieri del mare di Viareggio.
"Il 7 luglio l'appuntamento è con la Notte Olimpica, serata dedicata allo sport integrato a cui prenderanno parte i campioni olimpici Russo, Maddaloni e Giovinazzo mentre nell'ultimo weekend di luglio si svolgeranno le finali del campionato regionale di Beach Volley. Tantissimi altri, però gli sport che troveranno spazio nella struttura come i campionati di beach tennis, di beach rugby femminile, di footvolley, beach salsa, boxe e tiro con l'arco grazie alle 45 associazione sportive che hanno preso parte all'iniziativa. Un grande progetto di aggregazione per tutti i cittadini di Fiumicino e i turisti che vorranno passare un'estate all'aria aperta" Ha dichiarato ai microfoni di Ostia TV Paolo Calicchio, assessore allo sport di Fiumicino.
"Un'altro tassello dell'estate di Fiumicino che permetterà a tutti di migliorare la propria qualità della vita puntando sullo sport e sul territorio. Dopo il grande successo dei 2 km di sport durante la Notte Bianca abbiamo deciso di continuare a puntare sullo sport grazie alla collaborazione di federazioni, squadre sportive, associazioni del territorio" Ha sottolineato il sindaco Esterino Montino. Il programma completo di tutti gli eventi delle attività sportive ed il regolamento sull'utilizzo delle strutture sportive sul sito www.fiumicinosport.it
Tags: fiumicino