Sfida chiave alla Scandone: i biancocelesti di Ruffelli cercano punti pesanti per restare in scia alla vetta

Acilia (Rm) – Crocevia di stagione, acqua calda e nervi saldi. Sabato 24 gennaio, alle 15.00, la S.S. Lazio Nuoto scende in vasca per la 9ª giornata del campionato di Serie A2 maschile. Teatro del confronto sarà la storica Piscina Felice Scandone, dove i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli affronteranno l’Ischia Marine Club in una partita dal peso specifico elevatissimo.

La posta in palio: classifica corta e sogni di vertice

La Lazio arriva a Napoli in un momento di grande fiducia: è a un solo punto dalla coppia di testa composta da Waterpolo Palermo e Napoli Lions, quest’ultima già nel mirino per lo scontro diretto del 31 gennaio. Vincere significherebbe non solo restare agganciati alla vetta, ma anche creare margine sulle inseguitrici e presentarsi al big match con ulteriore slancio.

L’avversario: Ischia solida, ambiziosa e temibile

Attenzione, però, a sottovalutare l’ostacolo. L’Ischia Marine è quinta, a -4 dalla Lazio, appaiata con la Nuoto Catania e con una partita da recuperare (contro Palermo). Squadra organizzata, fisica e compatta, sa rendere la Scandone un campo ostico per chiunque. Serviranno continuità, disciplina tattica e concentrazione per tutti e quattro i tempi.

Il momento biancoceleste: fiducia e continuità

La vittoria netta nel derby contro l’Onda Forte ha confermato lo stato di forma delle aquile. L’attacco gira, la panchina risponde, il gruppo è unito. Ora arriva il tratto più affascinante del campionato: continuare a volare, senza cali di tensione.

Cardoni suona la carica: “Siamo la Lazio, andiamo per vincere”

Parole chiare e spirito da battaglia per il centroboa Giacomo Cardoni:E’ una di quelle partite che non vedi l’ora che arrivi il sabato per giocarla. L’Ischia è una squadra preparata e ben organizzata, che lotta come noi per le prime posizioni. Sappiamo che non sarà semplice, ma noi siamo la Lazio e andremo a Napoli per vincere”.

Foto: Riccardo Borgia