Civitavecchia - Clamoroso successo in termini di partecipazione quello che stamane è stato registrato in occasione della conferenza stampa del candidato Sindaco per Civitavecchia Enrico Zappacosta.

Alla presenza di tutte le forze politiche che hanno offerto il loro appoggio alla candidatura, ovvero Lega, Forza Italia, UdC cui si aggiunge l'elettorato del polo civico e di Fratelli di Civitavecchia , in una sala gremita ben oltre ogni aspettativa, si è presa coscienza oggettiva della volontà degli elettori del centro-destra di esprimere una coesa ed univoca indicazione di voto a favore di Zappacosta.

Di qui l' appello all'amico Grasso per rivedere le sue posizioni in modo da poter contribuire a questo fiume di consenso la cui forza potrebbe addirittura cancellare l' ipotesi di ballottaggio confluendo in una roboante e legittima vittoria al primo turno. In un momento storico in cui è necessario abbandonare ogni sterile personalismo, sinonimo di una politica oramai stantia e lontana dalla gente, ci si pone dalla parte dei cittadini nel rispetto delle loro aspettative di novità e cambiamento, ponendo fine a quella deleteria pratica delle nomine decise nell'esclusivita' dei salotti romani che decreta la mortificazione e l' inaridimento della rappresentatività popolare.

La Lega da sempre propugna l' importanza della territorialità nelle scelte politiche e coerente a questo pensiero plaude alla nomina di Enrico Zappacosta come miglior risposta ad un processo di vero cambiamento sociale e di mentalità prima ancora che politico. Una candidatura che nasce spontaneamente dal territorio dunque e che nella gente che vive quotidianamente quella realtà diviene esigenza e volontà di governo di un centro-destra sempre più dalla parte delle persone come unico bastione di difesa di una precedente politica ampiamente bocciata alle urne.

Cosi ha dichiarato l’on. le Francesco Zicchieri coordinatore del Lazio della Lega.