05/02/2019

XXV Festa del libro e della lettura di Ostia: “Al centro della città metterei l’uomo”

Inserito in: Eventi
La manifestazione, ospitata il 23 e 24 febbraio nel teatro-salone della Parrocchia di S. Monica, sarà tutta dedicata al ricordo luminoso e all'attualità profetica del vescovo rosminiano Clemente Riva a vent'anni dalla morte

Ostia - In questo mese celebreremo la XXV edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia, precisamente il 23 e il 24 febbraio.

La manifestazione, ospitata nel teatro-salone della Parrocchia di S. Monica, sarà tutta dedicata al ricordo luminoso e all'attualità profetica del vescovo rosminiano Clemente Riva a vent'anni dalla morte.

Per l'occasione l'Associazione culturale di Ostia, che porta il suo nome e che dal 2010 organizza la Festa tre volte l'anno, ha ripubblicato in una nuova edizione l'ultimo libro di Mons. Riva. Il titolo del libro è anche iltitolo  di questa Festa: “Al centro della città metterei l'uomo”.

Ne ha parlato anche il quotidiano cattolico “Avvenire” in un bellissimo articolo di Laura Badaracchi il 23 gennaio sorso. Sarà un momento importante di riflessione e di amicizia: conservare e valorizzare la memoria di un uomo stimato da tutti, anche da credenti di altre confessioni e religioni e da persone in ricerca, ci aiuta a capire i valori che “restano” in questo mondo confuso e quasi indecifrabile. E' una memoria che ci aiuta a vigilare sempre su ciò che conta veramente.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci