La Commissione Decentramento del XIII Municipio, riunita questa mattina, ha riconfermato la carica di Presidente al Consigliere Alessandro Paltoni. Il voto, palese e non segreto, ha portato anche alla elezione di Monica Picca, come Vice Presidente Vicario della Commissione Decentramento.

“Personalmente- ha dichiarato Alessandro Paltoni, Presidente Commissione Decentramento XIII Municipio- mi sono astenuto dalla votazione. Ringrazio tutti i membri per il senso di responsabilità istituzionale che hanno dimostrato e per la fiducia riposta nel mio lavoro. Ci impegneremo per coordinare con Roma la votazione in Consiglio Comunale della delibera sul Decentramento, cercando di avviare con un’unità di intenti un percorso anche con il Presidente della Provincia Zingaretti e con quello della Regione, Polverini”.

“Abbiamo rispettato gli accordi – ha spiegato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio - convinti che le perplessità sul lavoro del Presidente Paltoni siano fugate dallo stesso, a cui ricordiamo è stato affidato un incarico molto importante per questo municipio. Perplessità, voglio ribadire, che non erano dirette alla persona, ma agli indirizzi politici che hanno portato al mancato coinvolgimento di tutte le parti in causa. Auguriamo al Presidente Paltoni un buon lavoro, chiedendo di mettere al centro delle dinamiche del Decentramente il Consiglio del Municipio”.

“Sono particolarmente entusiasta di questo nuovo incarico- ha concluso Monica Picca, Vice Presidente Vicario Commissione Decentramento- soprattutto per la dimostrazione che i colleghi credono nel mio operato.  Mi auguro di poter dare un apporto sostanziale in termini di partecipazione attiva alle riunioni di commissione, in modo da poter dare un segnale concreto al decentramento sul  nostro territorio”.