09/09/2009

VOLLEY: VITTORIA IN COPPA PER LA NAUTILUS ROMA

Inserito in: Sport

Ci vuole il tie-brack alla CTF Nautilus Cali Roma per ottenere il successo nell'esordio stagionale. Prima gara agonista che, per il primo turno di Coppa Italia Serie B, ha visto le ragazze di coach Buatini avere la meglio contro la Volley Rò Casal de Pazzi. Partita strana e ricca di contenuti tecnici. Le lidensi, partite a razzo, si sonno fatte rimonare, salvo poi dominale il quinto e set. Pronti e Valerio Buattini schiera subito Livia Neves Gomes in palleggio, Vera Sangiorgio opposta, Filomena Di Manno e Cinzia Riparbelli a banda, Cori Culeddu e Cinzia Salustri centrali, con Domitilla Bonardi nel ruolo di libero. Le ragazze di Ostia, venivano dal successo per quattro set ad uno nel test amichevole del venerdì col Fonte Roma e cavalcano l'onda dell'entusiasmo. I primi due parziali finiscono in fretta  con un dominio tecnico notevole delle gialloblu. Tutto finito? Macchè. La squadra cala vistosamente sul piano fisico e mentale facendo rientrare in gare le avversarie del Casal de Pazzi. La partita si allunga così al quinto set dove le lidensi continuano a trovare difficoltà. Dopo un time out tecnico la squadra rientra in campo rigenerata e decisa e riesce a chiudere il conto per 15-8.

"Ci è mancata un pò di brillantezza dal terzo set in poi, faticavamo a chiudere le azioni - analizza a fine gara coach Valerio Buattini - Le ragazze si sono così trovate a rischiare più del dovuto davanti ad una squadra giovane. Certo è che, dovendo trovare la condizione fisica ideale per il campionato, aver disputato cinque set dal mio punto di vista è stato importantissimo. La squadra è ad un buon livello, nei primi due set mi è piaciuta in tutti i suoi elementi". CTF NAUTILUS CALI ROMA - VOLLEY RO' EURONICS NOVA ROMA 3-2 (25-16, 25-19, 22-25, 18-25, 15-8)

CTF NAUTILUS CALI ROMA: Livia Neves Gomes; Vera Sangiorgio; Filomena Di Manno, Cinzia Riparbelli; Cori Culeddu, Cinzia Salustri; Francesca Peleggi, Luigia Cimini, Roberta Sorella, Federica La Marte, Claudia Pica, Carlotta Casini. Libero: Domitilla Bonardi.

Allenatore: Valerio Buattini.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci