Ostia - Stavolta la rimonta non è stata compiuta e il tie-break non arride all'Acqua & Sapone Roma che nella seconda giornata della pool salvezza è stata sconfitta per 3-2 sul campo del Club Italia. Una partita tra alti e bassi, un match che ha evidenziato ancora una volta delle difficoltà.

Nelle ragazze di Cavaioli c'è stata grande voglia di andarsi a prendere ancora un successo. Le cose migliori nel secondo e quarto set, chiusi entrambi 25-17, ma le giallorosse non erano partite male e solo nel finale di primo set hanno lasciato strada alle giovani promesse per 25-22.

Poi nel quinto set è mancata la zampata decisiva, quel killer instinct per chiudere, come successo domenica scorsa con Montale. E invece un 15-11 a favore di Frosini (miglior realizzatrice con 22 punti) e socie. Rispetto però alle precedenti trasferte abuliche e a bocca asciutta, dobbiamo dire che il punto conquistato a Milano è l'aspetto più positivo.

La classifica dice ancora sesto posto, con due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. Da questo momento ci si aspetta una svolta importante. Prossima settimana si torna nella Capitale dove ci sarà uno scontro fondamentale contro Cutrofiano.