Acilia - Ancora violenza e aggressioni al Parco della Madonnetta di Acilia, l'ex Punto Verde Qualità, ormai preda del degrado, dove lo scorso 26 febbraio un ragazzo di soli 15 anni, Riccardo, è morto probabilmente a causa di un arresto cardiaco dopo essere stato inseguito da un clochard che brandiva una spranga di ferro.

La situazione si è ripetuta anche ieri, lunedì di Pasquetta, quando alle 17.40 del pomeriggio gli agenti del X Distretto Lido di Roma sono intervenuti, su richiesta di due persone che stavano praticando jogging, che hanno riferito loro di essere state inseguite e minacciate da un senza fissa dimora. E poco dopo, è stato stesso clochard a chiedere l'intervento dei poliziotti ai quali avrebbe riferito di essere stato picchiato da alcuni sconosciuti, forse degli altri senza dimora. L'uomo, soccorso, è stato trasportato al Grassi di Ostia: avrebbe riportato contusioni guaribili in venti giorni.

"Passanti minacciati con coltello e bastone, questa l'ennesima folle giornata al parco della Madonnetta ad Acilia", ha commentato Alessandro Aguzzetti, presidente del Cdq Difendiamo Acilia. "Mi sono recato sul posto dopo la chiamata di alcuni residenti che mi segnalavano le continue minacce di uno degli occupanti. Con me - ha spiegato - era presente Daniela la mamma del piccolo Riccardo, ma nonostante un doppio blitz delle forze dell'ordine questo squilibrato ha fatto nuovamente perdere le sue tracce. La situazione ormai é fuori controllo, quella ex palestra aperta a tutti é un pericolo che può innescare un'altra tragedia. Quello che chiediamo é l'immediata chiusura e messa in sicurezza della struttura. Non mi fermerò insieme a Daniela fino a quando questo non accadrà", ha concluso.