05/04/2011

VIAGGIO IN VIA BERTOLOTTO: CANTIERE APERTO, LAVORI FERMI, DISAGI PER I RESIDENTI

Inserito in: Archivio

Cittadini in rivolta contro il cantiere di via Angelo Bertolotto. I lavori, iniziati cinque mesi fa, hanno creato numerosi disagi per i residenti della strada di Ostia levante. Sollecitata una rapida conclusione dell’opera, realizzata dal XIII Municipio, che prevede il rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi.

Il cantiere ha portato al restringimento della corsia e sta impedendo da mesi agli abitanti di poter usufruire dei posti auto in zona. Particolarmente disagevole la situazione della signora Rosa Cambiaghi, ottantenne costretta sulla carrozzina, impossibilitata a uscire di casa a causa dell’impercorribilità dell’arteria.

“La sabbia e la terra sollevate dalle ruspe entrano nelle nostre case. Ogni giorno dobbiamo ripulire balconi e appartamenti”, raccontano i residenti del civico 19 di via Bertolotto. Complicato persino riuscire ad arrivare al portone proprio per le montagne di detriti lasciati dagli addetti.

I lavori sulla strada erano già finiti al centro delle polemiche lo scorso ottobre, per l’abbattimento di alcuni pini avvenuto durante i primi rilievi. Alberi malati, come sottolineato dal Municipio, che rendevano pericoloso anche il transito delle macchine.

L’intervento dovrebbe concludersi a giorni ma, come raccontato dai cittadini, da tre settimane gli operai sono spariti. “La ditta è stata già sollecitata a riprendere i lavori. Comprendiamo i disagi ma finiranno molto presto”, ha assicurato l’assessore ai lavori pubblici del XIII Municipio Amerigo Olive.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Valentino Privitera


vergonatevi amministratori del Municipio XIII, Ostia potrebbe essere un gioiello di località e invece è ridotta così, con strade non completate, parchi e aree verdi lasciate in degrado, barboni e senza dimora dappertutto, sporcizia ovunque. Complimenti !!

6/4/2011 10:39
I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci