Di Lorenzo Nicolini.

La strade del XIII Municipio domani cambiano! Via Baffigo, dalle 6 di domattina alle 22 di domenica 21 giugno chiusa al traffico per lasciare spazio alla «World Cup Skateboarding». Le linee 014 e 015 saranno deviate e il capolinea per i bus di 05 e 062 sarà spostato.  I cambiamenti non finiscono qui: i bus di 014 e 015, provenienti da via dell’Idroscalo,  proseguiranno fino a  via del Sommergibile.Quelli della 05, provenienti da via Mar Rosso percorreranno via Enea Picchio e piazza Gasparri. Il capolinea sarà sempre su via Domenico Baffigo, ma sarà spostato in avanti di circa 100 metri. I bus della 062, infine, provenienti da lungomare Vespucci percorreranno via del Sommergibile, per poi effettuare capolinea in via dell’Idroscalo, 50 metri dopo via delle Ebridi.

Tutto per agevolare al meglio il World Cup Skateboarding 2009 che si terrà propio al The Spot di via Baffigo ed inizierà il 19 giugno. Il traffico ne risentirà parecchio visto che ad Ostia arriveranno  centinaia di giovani writers, skaters, e amanti dei free-sports.

A Roma, invece, sarà eliminata la fermata su via Casilina, per le linee 105 e 554. La nuova palina di fermata per il 105,  sarà posizionata 50 metri dopo l’incrocio con viale Palmiro Togliatti. Per la 554  la nuova fermata sarà in viale Palmiro Togliatti, 30 metri dopo l’incrocio con via Casilina.