Il capogruppo dell'Udc al Campidoglio, Alessandro Onorato, chiede spiegazioni alle istituzioni sulla vicenda che riguarda il raddoppio di via di Acilia e il sottopasso della Colombo: “È giunto il momento che il Sindaco Alemanno faccia luce su quest'argomento. È ormai dall’11 dicembre 2009 che abbiamo richiesto al 16° Dipartimento informazioni e documenti relativi allo stato dell’arte della vicenda non ottenendo alcuna risposta concreta. A nulla è valsa anche un’interrogazione al Sindaco”.

Il Capogruppo dell'Udc, inoltre, sottolinea come “i direttori del Dipartimento, il Dott. Coccia e l’Arch. Mazzer, si siano rifiutati di consegnare documenti nelle mani di una segretaria del mio gruppo politico, non che dipendente del Comune di Roma, ufficiali che indicano a che punto è lo stato dei lavori”

“Ad oggi 100.000 cittadini aspettano la realizzazione delle opere che ammontano a una spesa complessiva di 13.000.000 di euro che avrebbe dovuto realizzare un privato costruttore. Domani mi recherò personalmente presso gli uffici del 16° Dipartimento e se non riceverò la suddetta documentazione – continua Onorato - mi vedrò costretto a far intervenire le forze dell’ordine. È vergognoso che tanti cittadini sono costretti ogni giorno a compiere file chilometriche in auto quando, di contro, il Comune di Roma si rifiuta di consegnare un documento sullo stato dei lavori gettando ulteriori dubbi sulla vicenda”