06/07/2020

“Ulisse sbarca ad Ostia”: giovedì la presentazione di Teatro Patologico con Claudia Gerini e Sebastiano Somma

Inserito in: Eventi
La straordinaria rappresentazione, che sarà illustrata nel corso di una conferenza che si svolgerà al Porto turistico, si terrà su uno delle spiagge del litorale lidense e sarà ripresa dalle telecamere Rai

Ostia - “Ulisse sbarca ad Ostia” è il titolo di un eccezionale rappresentazione a cura di Teatro Patologico, che si terrà su una delle spiagge del Litorale lidense e che sarà ripresa dalle telecamere RAI.

In proposito giovedì 9 luglio alle 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa culturale patrocinata dal Municipio X e che avrà luogo nella Sala Conferenze del Porto Turistico di Roma, alla presenza di due eccezionali testimonial: Claudia Gerini e Sebastiano Somma.

"Ulisse e il suo viaggio" vuole affrontare, come in molti spettacoli precedenti del Teatro Patologico, il problema della follia ma non solo. Sono molti gli argomenti suggeriti dal testo dell'Odissea e tutti molto vivi e sentiti, anche ai giorni nostri, come l'emarginazione, l'esclusione, l'integrazione e soprattutto la voglia di potere e di sopraffazione.

L’Odissea di Omero è il terzo passo della Compagnia Stabile del Teatro Patologico. I ragazzi diversamente abili, che da anni calcano i palcoscenici di tutto il mondo, sono alle prese con un progetto pensato e voluto dal fondatore e anima del Teatro Patologico, Dario D’Ambrosi che ha adattato il testo classico per creare un percorso emozionale che parla della follia che provoca la guerra, affidandolo alla regia di Francesco Giuffrè.

Giovedì 9 luglio alle ore 11.30 Sala conferenze porto turistico di Roma Lungomare Duca degli Abruzzi, 84
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci