06/03/2012 Dopo i disservizi che i pendolari della Roma-Lido hanno subìto nella giornata del 1 marzo quando hanno dovuto camminare sui binari per arrivare alla stazione di Magliana, l'Unione per la difesa dei consumatori ha chiesto alla Regione, l'Atac e Comune di ottenere il rimborso per i danni subiti dai pendolari.
Il logo di Udicom
Ostia - L’
U.Di.Con. (Unione per la difesa dei consumatori) ha inviato
una lettera alla Regione Lazio, all’Atac e al Comune di Roma, affinché facciano chiarezza sulla situazione che la mattina del
primo marzo ha messo a repentaglio la salute e la sicurezza dei passeggeri che viaggiavano sui
treni in partenza da Ostia e diretti a Roma.“Chiediamo, a nome delle persone che si sono rivolte alla nostra associazione, il
rimborso per i danni subiti nella mattinata di giovedì – afferma il Presidente Nazionale,
Denis Nesci – i cittadini pagano un regolare abbonamento che dà diritto a
ricevere dei servizi adeguati, in mancanza di ciò è un loro dovere ottenere un giusto risarcimento”. L’Associazione chiede inoltre di partecipare all
’incontro indetto dalla Regione Lazio tra Atac e comitati che si terrà il 13 marzo, nel quale saranno discussi gli interventi di ammodernamento e potenziamento dei treni da anni promessi agli utenti.