19/07/2009

TEATRO OSTIA ANTICA: OGGI TRAVAGLIO, IL 29 AGOSTO CESARE CREMONINI

Inserito in: Eventi

Grande spettacoli nel nostro territorio. Oggi (alle 21:30) al Teatro di Ostia Antica si esibirà Marco Travaglio con ''Promemoria''. La tourné, che ha riscontrato successi per tutta la penisola, continua a registrare il tutto esaurito. Protagonisti saranno i fatti delle cronache italiane che ci hanno appassionato negli ultimi 15 anni: tangentopoli, le stragi di mafia, i ricatti incrociati della politica. Lo spettacolo sarà anche un tributo al grande mito di Marco Travaglio, ossia Indro Montaelli.

La performance coniuga l' impegno giornalistico dell'autore con la musica che intervalla le parti del testo. In palcoscenico Travaglio si presenta nel ruolo di narratore, capace di calamitare su di se' l'attenzione del pubblico. Inoltre Travaglio, fa ampio ricorso alla sua tagliente ironia che e' ormai il tratto inconfondibile del suo lavoro di giornalista. Fondamentale è il contributo musicale di Valentino Corvino, che insieme a Fabrizio Puglisi, farà da colonna sonora e alternerà la musica a documenti audio e video. La regia teatrale e' curata da Ruggero Cara.

Ad Ostia Antica, il 29 agosto, sarà in scena anche il cantante Cesare Cremonini. L'ex Luna Pop ha spostato al Teatro di Ostia Antica il concerto previsto per stasera al Parco del Celio a Roma. Validi i biglietti già acquistati. Cremonini proporrà un concerto ricco di successi e di perle musicali, spaziando dal mondo del rock a quello del jazz, toccando delicate atmosfere cantautorali. Il repertorio comprenderà sia alcuni brani più famosi del periodo Lùnapop (“50 Special”, “Un Giorno Migliore”, “Vorrei”, “Qualcosa di grande”) che quelli nati durante la sua carriera da solista (“Gli Uomini e le donne sono uguali”, “Latin Lover”, “PadreMadre”, “Marmellata #25”, “Dev’essere così”, “Dicono di me”, “Le sei e 26”, “Figlio di un re”, “Il pagliaccio”).

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci