04/11/2012

Al Manfredi Nathalie Caldonazzo e Felice Della Corte protagonisti di “Sedia sediola”

Inserito in: Teatro
Dal 6 al 18 novembre di scena al teatro di via dei Pallottini una commedia divertentissima con due straordinari interpreti di cui è autore Rosario Galli, “responsabile” dell’esilarante “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”

Sedia sediola

 

Ostia - Un autore contemporaneo, un nuovo spettacolo, un regista sensibile, due interpreti a formare una nuova coppia del teatro italiano.

 

 

 

“Sedia sediola” è il titolo dello spettacolo di Rosario Galli, autore tra l’altro del cult “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, in scena dal 6 al 18 novembre. Ne sono protagonisti Nathalie Caldonazzo e il direttore artistico del Manfredi, Felice Della Corte sotto l’attenta regia di Claudio Boccaccini.

 

 

 

La vicenda vede due genitori ancora giovani che si sono separati ma che forse si amano ancora. Forse. La nuova fiamma di lui, forse troppo giovane ed esuberante, forse. Una domestica tuttofare forse troppo invadente, forse. E poi c’è lui, il bambino forse troppo maturo per la sua età, forse.

 

 

Una girandola irresistibile di situazioni divertenti e paradossali, una baraonda comica di equivoci verbali e sentimentali il cui epicentro è animato da un bambino che combatte con il suo essere troppo piccolo per esserne coinvolto e troppo grande per rimanerne fuori.

 

”Sedia sediola“, titolo che prende spunto da una vecchia filastrocca per bambini, è una commedia dolce tenera fresca e divertente sul tema molto attuale di come i bambini riescano a comprendere e penetrare i sentimenti umani forse meglio degli adulti, forse.

 

 

Sedia sediola di Rosario GALLI, regia, Claudio BOCCACCINI con Nathalie CALDONAZZO

e Felice DELLA CORTE e con Teresa DI GENNARO Ludovica BEI e per la prima volta in scena il piccolo Gabriele CAPPARUCCI.

 

 

Dal 6 al 18 novembre. TEATRO NINO MANFREDI. Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido – Roma. Info: 06/56324849, www.teatroninomanfredi.it, info@teatroninomanfredi.it.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci