Ostia - Si definisce troppo serio per essere comico e troppo disincantato per essere attore di prosa. La serietà, indole a parte, la deve anche al fatto che ha frequentato il Piccolo di Milano. Per quanto riguarda poi l’essere disincantato questo rende le sue performance uniche.

 

Maurizio Micheli, ancora in scena fino a domenica al teatro Nino Manfredi, offre un esempio del suo essere attore e autore proprio con la commedia “Anche nelle migliori famiglie” con la sua ironia di sempre e con un pizzico di maturità in più che lo porta a raccontare storie di tutti i giorni. Storie di padri che devono vedersela con i figli, generazioni a confronto come appunto accade “nelle migliori famiglie”.
 

 

Ed accade così che il lavoro, gli amici, gli hobby e i gesti “obbligati” del quotidiano vengono “stravolti” dagli eventi. Il tutto raccontato da Micheli in scioltezza e in maniera divertente.


E allora meglio decidere per la classica sferzata; scegliere di assecondare, finalmente, l’amico di sempre; quello simpatico al quale davvero non si può dire di no: organizzare una serata diversa, particolare, piccante. Capita. Sapere tua figlia all’università, curva sui libri, impegnata con gli esami di medicina e invece… Capita.

 

 

Anche nelle migliori famiglie. Una commedia esilarante in cui il paradosso comico diviene la cartina di tornasole di una società che si prende poco sul serio, in cui il consenso conta più del giudizio, in cui in assenza di punti di riferimento reali la bellezza diventa un valore da poter spendere al meglio. Una commedia sul rapporto difficile, spesso fallimentare tra padri e figli, sull’amicizia, sulle condizioni morali dei nostri tempi in cui spesso la parodia rischia di assomigliare troppo alla realtà.

 
Anche nelle migliori famiglie di Maurizio Micheli e con Maurizio Micheli. Con
Paolo Gattini, Valentina D’Andrea, Gianluca Cortesi e Laura Monaco per la regia di Federico VIGORITO.

 
Fino al 9 dicembre. Ticket: Int. Platea 25,50 - Rid. Pl. 22,50 - Int. Galleria 23,50 - Rid. Gall. 20,50 - Special 13,50 (inclusa prev.)

 
Teatro Nino Manfredi, via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido. Info: 06/56324849
www.teatroninomanfredi.it, info@teatroninomanfredi.it.