21/11/2012

Teatro del Lido: “Benvenuto al Cinema America occupato”

Inserito in: Teatro
Comitato per la riapertura: “Un luogo sottratto alla speculazione e all'abbandono è una ricchezza per i territori”

Cinema America occupato

Ostia – Sostegno al Cinema America occupato. “Quando abbiamo occupato il Teatro del Lido di Ostia, nel febbraio 2010, non avevamo idea della potenza che si sarebbe sprigionata. Nuovi comitati, in tutta Italia, hanno saputo replicare quella stessa energia, e nella città di Roma sono nate esperienze fondamentali come quelle del Teatro Valle, del Cine-Teatro Preneste, dell'Ex Cinema Palazzo e da pochi giorni del Cinema America, nel quartiere di Trastevere”, dichiarano al Comitato per la riapertura del Teatro del Lido.

 

 

“Prendiamo parola per esprimere il nostro sostegno. Questa nuova esperienza, nata grazie alla tenacia dell'assemblea giovani al centro e al sostegno dei residenti del quartiere, condivide quella tensione territoriale che ha permesso al Lido di rimanere in vita con il sostegno della cittadinanza attiva”.

 

 

“Un luogo sottratto alla speculazione e all'abbandono è una ricchezza per i territori. Il Cinema America è un nuovo spazio di partecipazione e il Teatro del Lido non può che dare il benvenuto in città a questa nuova esperienza di democrazia dal basso”, concludono.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci