19/12/2014

Teatro del Lido, la programmazione delle feste

Inserito in: Teatro
Prosegue la stagione 2014-5 del Teatro del Lido di Ostia all’insegna di teatro, danza, musica, arti visive e formazione

Ostia - Prosegue la  stagione 2014-5 del Teatro del Lido di Ostia all’insegna di teatro, danza, musica, arti visive e formazione. In corso le rassegne tematiche avviate nel primo trimestre di programmazione tra cui No more – Storie di Donne pensata per focalizzare l’attenzione sulle tematiche di genere attraverso incontri, spettacoli di danza e teatro (in calendario: “Le Beatrici” di Stefano Benni, “Il II Sesso #2” con coreografia e regia di Simona Miraglia, “La Semplicità ingannata. Satira per attrice e pupazze sul lusso d'esser donne” di e con Marta Cuscunà, “Sleep Elevation. Le mille e una donna” di  Mariella Celia  e Sosta Palmizi)  e TDL Contro le Mafie con incontri gratuiti e una mostra in collaborazione con daSud Onlus e lo spettacolo “Donne e Mafia” di Simonetta de Nichilo, spettacolo  premiato al Festival Antimafie e Diritti Umani Dirittinscena 2013.  In programma anche “Fratelli Di Sangue” di Ingvar Ambjørnsen con l’adattamento teatrale di Axel Hellstenius, un nuovo appuntamento con la rassegna ArteOltre, dedicata al tema della relazione con l'universo della disabilità e Urban Area una mostra accompagnata da diversi laboratori dedicati alla street art. Si aggiunge, inoltre, la rassegna gratuita Il Territorio Narrante, che propone incontri letterari di grande qualità, con il reading ideato e condotto da Dario Morgante: “1915-2015. Cento anni al fronte. Scrittori ricordano la Grande Guerra” Tanti appuntamenti in programma anche per la stagione di  Teatro Ragazzi, Emergenze Teatro, Musica, Arti Visive e Formazione con una ricca offerta di laboratori condotti dagli artisti in calendario.


PROGRAMMA DICEMBRE 2014


venerdì 26 dicembre ore 18 | musica Ensemble Casella ‘900 RAPSODIA IN BLU Marcello Bufalini direttore Alessandro Bonanno pianoforte in collaborazione con Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila Il programma del concerto prevede, oltre a musiche di Igor Stravinsky e Darius Milhaud, la celeberrima Rhapsody in Blue di George Gershwin e una Suite di celebri brani natalizi, realizzata per l’occasione.


GENNAIO


martedì 6 gennaio dalle ore 15 | teatro ragazzi L’Allegra Banderuola presenta LA BEFANA VIEN DI NOTTE a cura di Catia Castagna ingresso gratuito per tutte le età Giunta alla sua undicesima edizione, La Befana vien di notte è una festa per tutta la famiglia. Un appuntamento ormai tradizionale nel calendario delle attività culturali per l’Epifania a Roma.


In allegato la programmazione completa

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci