26/10/2009

SVOLTE LE AUDIZIONI PER LA COMPAGNIA STABILE DI DANZA 'CITTÀ DI OSTIA' [guarda video]

Inserito in: Eventi

Domenica, presso la struttura dell'Helios Club di Ostia Antica, si sono svolte le audizioni per la formazione della Compagnia Stabile di Danza 'Città di Ostia'. Gli aspiranti ballerini/e sono accorsi da varie regioni d’Italia e si sono esibiti in una vera e propria sessione di danza completa. La direttrice artistisca della scuola 'Dance Studio Dip. Prof. Danza' e della compagnia 'Giovani Danzatori' Gisella Biondo, ha accolto i provinanti con la sua consueta grinta che la contraddistingue invitando i ragazzi e le ragazze presenti a non mollare mai l'amore per la danza.

guarda video: http://www.youtube.com/watch?v=OziyM5kxC28

La direttrice, entusiasta dell'affluenza anche se "sperava di vedere più artisti locali", ha poi spiegato quali saranno gli obiettivi che si prefissa l'ambiziosa Compagnia Stabile. Presenti all’evento, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Monica Picca, Presidente Commissione Cultura e Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura XIII Municipio.

“Ho fatto ai partecipanti il mio personale in bocca al lupo - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - e spero che questa bella avventura possa rivelarsi per loro un bel trampolino di lancio verso più rosei traguardi professionali”.

Il Delegato Salvatore Colloca, ha aggiunto che “questo è un progetto in cui il municipio crede molto e che si lega ad un altro programma quello dell'Ostia Chamber Orchestra. Entrambi hanno l’obiettivo ultimo di concorrere alla formazione di ragazzi professionisti del territorio e non e di creare nuove opportunità professionali”

Entusiasta anche l'intervento della Presidente Commissione Cultura XIII Municipio, Monica Picca: “Il mondo della danza mi ha sempre affascinato e in questa giornata ho potuto constatare quanto le esperienze degli altri fossero vicine alle mie. Ringrazio gli organizzatori di questo appuntamento e soprattutto faccio gli auguri di buon lavoro a Gisella Biondo, che guiderà la Compagnia Stabile di Danza “Città di Ostia”.

Dopo che la giuria avrà selezionato i giovani ballerini, la Compagnia Stabile di Danza “Città di Ostia” sarà ufficialmente presentata presso l’Aula Consiliare del XIII Municipio. Il filmato della giornata delle audizioni sarà presto on line sui nostri schermi.

Lorenzo Nicolini & Filippo Di Giorgio

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci