10/01/2016

‘Solidarietà alle donne di Colonia: chiarezza e trasparenza nelle indagini’

Inserito in: Tutte le news
L'associazione Nosotras Onlus: “Quanto accaduto nella città tedesca la notte di Capodanno ci fa inorridire e ci lascia preoccupate e piene di dubbi. Il collegamento che è stato fatto da molti media e partiti politici tra il fenomeno migratorio dei profughi e quanto accaduto ci sembra particolarmente azzardato soprattutto come analisi complessiva dei fatti”

Firenze - “I fatti di Colonia ci lasciano preoccupate e piene di dubbi”, dichiara in una nota Nosotras Onlus, associazione di donne italiane e migranti, attiva dal 1998 a Firenze, che ha fatto del dialogo e del confronto interculturale la propria carta d'identità.


NOSOTRAS ONLUS – “Un cammino lungo, complesso e articolato che ci ha consentito, in diciotto anni di attività, di essere un'associazione viva e attiva sul territorio nazionale. I fatti di Colonia ci inorridiscono e per questo esprimiamo la nostra forte solidarietà a tutte le donne vittime di aggressione. L'associazione spera che le indagini delle forze di polizia siano veloci e trasparenti e consentano quanto prima l'individuazione dei responsabili. Il fenomeno ha però di per sé dei tratti inquietanti su cui è bene che sia fatta quanta più chiarezza possibile per evitare che una situazione simile si possa ripetere nuovamente”, prosegue l’associazione.


L’INVITO – “Il collegamento che è stato fatto però da molti media e partiti politici tra il fenomeno migratorio dei profughi e quanto accaduto ci sembra particolarmente azzardato soprattutto come analisi complessiva da cui trarre dirette conseguenze sulla vita di uomini, donne e bambini, che non hanno, ovviamente, niente a che fare con quanto accaduto. Trasparenza, indagini accurate, informazione corretta e piena solidarietà alle donne vittime di aggressioni e violenze sono la nostra posizione in merito”, conclude l'associazione Nosotras Onlus.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci