Lunedi 18 luglio dalle ore 11:00 collegandosi al sito www.romaostia.it sarà possibile iscriversi all’edizione numero 38 della mezzamaratona più partecipata d’Italia.

La data da segnare sul calendario 2012 è quella di domenica 26 febbraio e l’appuntamento per quel giorno sarà con i 21 chilometri e 97 metri che separano Roma dal mare di Ostia ovvero con la RomaOstia, la mezzamaratona più partecipata d’Italia.

In attesa di lanciare le novità assolute che caratterizzeranno l’edizione numero 38 lunedi 18 luglio dalle ore 11 apriranno le iscrizioni ufficiali che fino al 30 ottobre prevedono al quota agevolata “low cost” di 20 euro.

Parte contemporaneamente il programma di solidarietà sociale e beneficenza a cui hanno aderito Special Olympics Italia con la campagna “Adotta un Campione”, la Comunità di Sant’Egidio di Roma e Ostia, ONG Ricerca e Cooperazione e la Komen Italia. Saranno gli stessi atleti a decidere a chi donare 1€ della loro quota di iscrizione e poi eventualmente aggiungere un’altra offerta personale.