22/12/2012

Cenone di natale, si spenderanno 252 euro a famiglia

Inserito in: Commercio
Si spenderà il 7% rispetto al 2011. La tendenza dei cittadini, secondo il Codacons, nonostante la crisi, è quella di portare anche quest’anno cibi in abbondanza in tavola

Cenone

Roma – Ultimi affannosi acquisti prima del cenone di natale che, afferma il Codacons, anche quest’anno, nonostante la crisi, dovrebbe essere ricco. L’associazione dei consumatori ha  tenuto d’occhio le tendenze dei consumatori e l’andamento dei prezzi dei prodotti natalizi classici nella Capitale.

 

 

«Il comparto alimentare registra un generalizzato aumento dei listini, che porterà le famiglie a spendere, a parità di acquisti rispetto al 2011, complessivamente circa il 7% in più per il solo cenone di Natale”, spiega il presidente Carlo Rienzi. Per una tavola di 8 persone, in casa, si spenderanno quest’anno circa 252 euro, 16 euro in più rispetto al 2011, contro una media nazionale di 248 euro.

 

 

“La tendenza delle famiglie romane è quella di non far mancare nulla in tavola, tagliando magari su altre voci di spesa”, prosegue Rienzi – Riteniamo quindi che i consumi alimentari si manterranno stabili rispetto allo scorso anno, mentre aumentano i listini dei generi alimentari, specie quelli dei prodotti ittici».

(fonte Codacons)

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci