Roma - L’associazione Donne per la Sicurezza onlus, ieri mattina 27 maggio 2012, ha partecipato al corteo organizzato da Pietro Orlandi per chiedere VERITA’ e GIUSTIZIA per sua sorella Emanuela Orlandi misteriosamente scomparsa in questa nostra Italia con troppe ombre.

 

Insieme ad altre associazioni, Donne per la sic ha chiesto a gran voce giustizia, quella giustizia che chiede per mamma Federica Puma.

 

Tra istituzioni in alta uniforme, giornalisti e televisioni, Federica Puma insieme ai vertici dell’associazione è riuscita ad avvicinare e parlare con il Sindaco di Roma Giovanni Alemanno.

 

Nella concitazione del momento, Federica Puma è riuscita con poche ma efficaci parole a raccontare la sua drammatica storia e ad esternare il suo dolore di mamma allontanata dalla figlia di sette anni che da 5 mesi è CARCERATA IN CASA FAMIGLIA a seguito di un provvedimento del Tribunale dei Minorenni per motivi di conflittualità di coppia.

 

Il Sindaco di Roma prontamente ha chiesto all’Associazione Donne per la Sicurezza onlus, di inviargli la documentazione del caso Puma, esternando la sua disapprovazione al collocamento forzato della bambina in casa famiglia.

 

Giovanni Alemanno ha assicurato un incontro nei prossimi giorni per comprendere meglio la situazione di Federica e della sua bambina.

 

Donne per la Sicurezza onlus annuncia che qualora non accada nulla e l’incontro non verrà effettuato quanto prima,  manifesterà la massima indignazione sotto il Campidoglio per denunciare l’ennesima omertà delle Istituzioni.

 

Associazione Donne per la Sicurezza onlus www.donneperlasicurezzaonlus.it