22/09/2011

ROMA. LA QUESTURA PREMIA 114 OPERATORI PER MERITI DI SERVIZIO: 4 GLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI OSTIA A RICEVERE L'ENCOMIO (VIDEO)

Inserito in: Archivio

La cerimonia presso l'Auditorium

Un momento dedicato ai poliziotti ed alle loro famiglie per esaltare la determinazione, i valori, ed allo stesso tempo i sacrifici anche familiari che ogni giorno consentono di portare avanti la missione per la sicurezza”. E’ questa la sintesi del messaggio che il Questore di Roma Francesco Tagliente ieri sera ha rivolto ai 114 operatori della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Roma, ai quali sono stati riconosciuti particolari meriti nell’espletamento del servizio di polizia.

Una Medaglia d’argento al valor civile, 6 promozioni per merito straordinario, 29 encomi solenni, 17 encomi, cui si aggiungono altre 61 lodi conferite per i risultati conseguiti nell’ambito di operazioni di polizia giudiziaria e di soccorso di persone. In particolare, tra le motivazione dei premi figurano interventi che hanno consentito di trarre in salvo persone bloccate dalle fiamme, o ancora cadute dalle acque di un fiume, oltre ad indagini che hanno condotto a sgominare organizzazioni criminali internazionali dedite al narcotraffico.

Lo scopo è quello di coniugare la solennità della cerimonia con lo spirito di “squadra” che rappresenta il valore aggiunto su strada e negli uffici per il raggiungimento degli obiettivi.

Alla cerimonia, oltre ai vertici degli uffici provinciali della Polizia di Stato, hanno partecipato anche i familiari dei poliziotti, con i quali hanno condiviso un momento solenne, che ha celebrato e ribadito il valore di chi quotidianamente si dedica alla collettività.

L’apertura della cerimonia alle famiglie, in linea con l’iniziativa già intrapresa lo scorso dicembre, è stata voluta dal Questore, come  momento da condividere tra gli operatori ed i rispettivi familiari, cui è stato dedicato il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

A conclusione della cerimonia delle premiazioni, infatti, i musicisti diretti dal Maestro Maurizio Billi, si sono esibiti nella esecuzione di sei brani, tra cui “Guglielmo Tell” e “Celebrating Morricone” e l’Aida.

Tra coloro che hanno ricevuto gli encomi quattro agenti del commissariato di Ostia, diretto dal dottor Antonio Franco, che si è detto orgoglioso del lavoro portato avanti da tutti i poliziotti della sede del Lido. Si tratta del sovrintendente capo Mario Soldi, dell'assistente capo Mario Barrotta, dell'ispettore Francesca Lapesa e dell'assistente capo Diego Simonetti. Gli agenti di Ostia si sono distinti in particolare per alcune operazioni anti droga che hanno portato al recupero di oltre 24 chili di sostanze stupefacenti e al sequestro di armi da sparo.

Anche tre agenti del commissariato di Fiumicino hanno ricevuto gli encomi: l'ispettore capo Pietro Galvaruso, gli assistenti capo Gianni Bellocchi e Emanuele Sforza.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci