Ostia – “Nei giorni scorsi, la Commissione Attività Produttive e Turismo, ha affrontato l'importante tema che riguarda le rotazioni (bancarelle), al fine di individuare altre aree, per la loro ricollocazione e sistemazione, dettata dai nuovi regolamenti in materia di viabilità e aree pubbliche.

Oltre alla problematica del decoro, la Commissione ha analizzato anche l’importante tema legato alla criticità della viabilità, che in alcune aree risulta limitato a causa proprio dei queste attività. Questa necessità nasce dal fatto, che nel nostro municipio, come del resto in tutta Roma, le passate amministrazioni hanno permesso, senza rispettare i criteri legati alla sicurezza che queste bancarelle fossero collocate in luoghi protetti o sensibili, come ad esempio davanti alle stazioni della Metro e della Roma Lido.

Abbiamo, quindi, avviato un dialogo con le categorie di riferimento e con i Comitati di Quartiere, cercando di trovare una sintesi, che possa in modo definitivo, mettere in sicurezza i cittadini e caratterizzare i luoghi deputati alla vendita, come luoghi che si inseriscono armonicamente nel tessuto cittadino, evitando situazioni di degrado”.


Così in una nota congiunta l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Damiano Pichi e il Presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo Sabrina D’Alessio.