La spiaggia per cani liberi e felici più famosa d’Italia riapre i suoi battenti il prossimo 1 maggio, avendo ottenuto finalmente una Concessione Demaniale per un’area di 7000 mq, a  MACCARESE, a poco più di cento metri da quella che era stata la storica sede, dal 1998 al 2004. Patrocinato dalla Provincia di Roma, Baubeach offrirà il suo servizio differenziato, con una particolare attenzione a proposte biocompatibili ed etiche: caratteristica della stagione sarà la soluzione- Reception , costituita da una bellissima tenda berbera , dove ricevere gli Ospiti e fornirgli il kit di benvenuto : ciotola per acqua, ombrellino parasole, sacchetto igienico  snacks, oltre alle normali attrezzature da spiaggia. Il servizio di controllo a mare sarà assicurato da una Assistente bagnanti del Centro Unità Cinofila di Salvataggio, con il suo meraviglioso Acs, un Terranova maschio di due anni, prode nuotatore!

I cani dovranno essere socievoli, non in periodo estrale, in regola con le vaccinazioni e con la iscrizione all’anagrafe canina: in caso di mancanza di microchip il Veterinario del Baubeach provvederà ad impiantarlo e a regolarizzare la registrazione, direttamente presso la struttura , il sabato e in studio nei giorni feriali.

Per questo entusiasmante ritorno che  l’Associazione Baubeach  ha pianificato con pochissimo tempo a disposizione, saranno previste strutture mobili per i servizi e per ciò che riguarda il ristoro, la collaborazione con il vicino e bellissimo Stabilimento Rambla .

Tra le diverse iniziative volte al benessere del cane ci saranno  le Adozioni nei week end , la sinergia con l’Associazione “Tutti pazzi per Fido”: si potrà apprendere come può essere più stimolante e corretto giocare con il proprio cane e fargli intraprendere un percorso di "attivazione mentale" originale e gratificante. Inoltre se esistono problemi di carattere comportamentale, sarà possibile esaminarli e proporre delle soluzioni .

Per questa nuova stagione il Baubeach propone un'area dedicata e riservata ai "cani piccolini" , il MINIBAU .

 Inoltre da quest'anno Baubeach inizia la sua collaborazione con l' Associazione Mother and Child Italia ONLUS ( www.motherandchilditalia.org )  che lavora in sinergia con la Fondazione indiana in Kerala , India Meridionale per un concreto lavoro sul campo rivolto ai bambini orfani e alle madri senza famiglia e senza casa , in India . Si ospiteranno quindi Eventi per portare le persone alla conoscenza di questa realtà.

Contestualmente alla apertura del Baubeach, la Associazione mette a disposizione dei Concessionari  che , in tutto il Territorio di Fiumicino , vogliano creare una piccola area attrezzata per ricevere clienti accompagnati da cani, la sua esperienza : da quest’anno , infatti, questa importante possibilità è stata introdotta nella stessa Ordinanza Balneare del Comune di Fiumicino, che coglie dal Regolamento Regionale emanato lo scorso luglio e fortemente voluto dalla Associazione stessa,  questo spunto di alta valenza etica e sociale . Questa scelta fa del Comune di Fiumicino un Comune al passo con le esigenze di tutti i Cittadini  e con le più progressiste direttive Europee in materia di benessere animale .

Da sabato 1 maggio si potrà venire in spiaggia e usufruire dei primi servizi : si attende l’arrivo di un clima più caldo per il  fantastico Evento che festeggerà  il ritorno di un Sogno !  tutte le informazioni sul sito www.baubeach.it o telefonando al n. 3492696461