27/08/2012

Caccia, Bonelli: “Pronto a diffidare la Polverini”

Inserito in: Ostia
Il leader ambientalista rinnova la nostra richiesta alla presidente Polverini di sospendere immediatamente la stagione venatoria a partire dalla preapertura prevista per il 1 e 2 settembre

Cacciatore

In merito alla preapertura della stagione venatoria, fissata dalla Polverini per il 1 e 2 settembre, nuovo intervento del presidente dei Verdi e consigliere regionale capogruppo dei Verdi alla Regione Lazio Angelo Bonelli: “Rinnoviamo la nostra richiesta alla Presidente Polverini di sospendere immediatamente la stagione venatoria, a partire dalla preapertura prevista per il 1 e 2 settembre.

 

 

La fauna selvatica è, infatti, ridotta allo stremo a causa della prolungata siccità e dei numerosi incendi, che hanno distrutto ambienti preziosissimi per la sopravvivenza degli animali. Consentire il regolare svolgimento della stagione venatoria, persino con le pre-aperture, vorrebbe dire sferrare il colpo finale nei confronti di animali già in gravissime difficoltà.

 

 

La stagione venatoria va immediatamente sospesa ed a tal proposito, rifacendoci alla direttiva europea in materia di danno ambientale, abbiamo pronta una diffida nei confronti della presidente Renata Polverini”.

                                                               

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci