Fiumicino - In occasione dell’imminente Natale, il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, in collaborazione con la Onlus “Farmacisti in aiuto” ed il giornale Il Faro Online, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, ha accolto oggi ventuno fra bambini e ragazzi, seguiti dai servizi sociali del territorio, per consegnare loro doni e giocattoli nuovi.

Il Natale è una ricorrenza in cui l’inclusività diventa di primaria importanza, se la festa più amata dai piccoli, si trasforma in un momento di condivisione ed uguaglianza. Per questo il Centro Leonardo, insieme ai partners citati, per il terzo anno si fa promotore di un’altra speciale iniziativa, che riveste una particolare valenza sociale. Tra gli scintillanti addobbi natalizi del Centro, i giovani e le loro famiglie hanno potuto godere dello spettacolo messo in scena dalla scuola MTDA - Musica, Teatro, Danza, Cinema e Doppiaggio che ha coinvolto tutti i presenti all’evento con canti e spettacoli.

“L’evento Regala un sorriso, Regala un giocattolo, accolto all’interno della nostra galleria commerciale, in occasione del Natale, è uno splendido lavoro di squadra che va a rafforzare ancora di più il nostro rapporto con il territorio per cui, da sempre, ci adoperiamo promuovendo e sostenendo iniziative di inclusione sociale come questa. I bambini dovrebbero poter sempre sorridere ed avere l’opportunità di ricevere doni, in un clima gioioso e di festa. Il diritto al gioco è importante nell’infanzia, e oggi, grazie a questa iniziativa, piccoli e meno piccoli avranno un motivo in più per sorridere.” Ha dichiarato il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli.

“Accogliamo e supportiamo sempre le iniziative che arrivano dalla società civile a supporto della città - dichiara il sindaco Esterino Montino - specialmente quando queste supportano le fasce più deboli della popolazione. Fiumicino ha dimostrato negli ultimi anni più che mai di essere una città solidale e in grado di stringersi nelle difficoltà. Le festività devono rappresentare per tutte e tutti un momento di gioia e serenità, specialmente per i nostri cittadini più piccoli. Ringrazio il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, la Onlus “Farmacisti in aiuto” e Il Faro Online per questa iniziativa che parla di sorrisi e inclusione".

"Mi associo ai ringraziamenti del sindaco - aggiunge l'assessora ai Servizi Sociali, Alessandra Colonna -. I nostri servizi sociali seguono costantemente le famiglie del territorio che affrontano diverse criticità e, in particolare, i loro figli ai quali va data un'attenzione particolare. La collaborazione di aziende, associazioni, mezzi di informazione e realtà del territorio è per noi motivo di orgoglio perché significa che la città sa spendersi in favore dei più fragili. Natale è un'occasione particolare e deve essere un momento di gioia".

“Abbiano scelto di aderire all'iniziativa - “Regala un sorriso, Regala un giocattolo ideata dal quotidiano ilfaroonline.it, perché in linea con i nostri progetti di assistenza ai meno fortunati”. - Afferma il presidente di Farmacisti in Aiuto, Tullio Dariol - “Non ci occupiamo solo di costruire pozzi in Africa o intervenire per la costruzione di villaggi in India – prosegue - ma siamo ben presenti anche sul nostro territorio di Fiumicino, grazie ai progetti del Fondo di solidarietà. Con questi progetti, destinati alle famiglie in difficoltà, portiamo medicinali a chi è malato, sosteniamo l'istruzione, aiutiamo a fare la spesa. Il progetto del faroonline.it, si sposa perfettamente con la filosofia di aiutare chi è in difficoltà, anche e soprattutto nel nostro territorio. Ringrazio anche il Centro Commerciale Leonardo per aver accolto e partecipato a questa iniziativa e il supermercato Emisfero (al suo interno), perché ci sono venuti incontro, permettendo l'acquisto di regali a più bambini e adolescenti possibile. Per chi volesse contribuire ad un progetto come questo, può donare attraverso un bonifico o assegno non trasferibile intestato a: “Farmacisti in aiuto onlus” Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia 48 IBAN: IT 44 L 08327 49630 000000002600 Codice SWIFT ROMAITR1048 indicando nella causale il nome del progetto sul quale vuoi investire, oppure ricordarsi di noi al momento del 5x1000, il codice fiscale di Farmacisti in aiuto da indicare nel modulo di detrazione delle imposte è: C.F. 97427160581. Siamo regolarmente iscritti al registro delle Onlus e in quanto tali possiamo partecipare alla donazione del 5 per mille dai moduli di detrazione delle imposte.” Conclude il presidente di Farmacisti in Aiuto, Tullio Dariol.