03/04/2012

Rapina-lampo alla posta: il malvivente armato di fucile da sub (VIDEO)

Inserito in: Cronaca
3/4/12 Il colpo intorno all'una negli uffici di via del Sommergibile.

La Polizia sul campo

Ostia – Ha fatto irruzione nell'ufficio postale armato di un fucile da sub. Rapina lampo questa mattina alla Posta di via del Sommergibile a Ostia Ponente. Era circa l'una quando un uomo, con il volto nascosto da un casco da motociclista, è entrato nei locali affollati di clienti e dipendenti, brandendo un fucile da subacqueo.

Sono stati momenti di paura tra i presenti: l'uomo ha intimato a tutti di rimanere immobili e di non provare a dare l'allarme, minacciando di far partire un colpo dalla terribile arma. Il rapinatore si è poi avvicinato alle casse ed ha ordinato agli impiegati di svuotarle.

Non ha aspettato nemmeno che i dipendenti raccogliessero tutto il contante: ha arraffato il primo sacco pieno di soldi ed è fuggito. Appena l'uomo si è allontanato i titolari dell'ufficio postale hanno chiamato il 113.

Sul posto sono giunte le pattuglie della Polizia di Ostia. Gli investigatori del commissariato guidato da Antonio Franco si sono messi subito al lavoro, raccogliendo testimonianze e indizi utili. Alcuni dipendenti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del 118 per lo spavento subito.

Resta ancora da stabilire l'entità della refurtiva. La caccia all'uomo è aperta. A settembre 2011 la posta di via del Sommergibile era già stata presa d'assalto dai malviventi: allora i criminali avevano minacciato commesse e clienti con un'accetta.

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci