04/04/2012

Rapina al Compro Oro di via Coni Zugna: i malviventi fuggono con oro e contanti (VIDEO)

Inserito in: Cronaca
4/4/12 Il colpo intorno a mezzogiorno. Sul caso indagano i Carabinieri.

I Carabinieri sul campo

Fiumicino - Si sono presentati al Compro Oro fingendo di dover recapitare un pacco. Poi è scattata la rapina. Con minacce e spintoni al titolare per farsi aprire la cassaforte.

Il colpo è stato messo a segno intorno a mezzogiorno nell'esercizio commerciale di via Coni Zugna, cuore di Isola Sacra a Fiumicino. I due banditi sono entrati nel Compro Oro con un escamotage, si sono fatti aprire la porta fingendo una consegna e poi hanno assalito il titolare.

"Abbiamo una pistola, non ce la far tirare fuori e fai quello che diciamo", hanno intimato i rapinatori al proprietario, spingendolo sul retro per farsi aprire la cassaforte. L'uomo, terrorizzato, ha obbedito ed ha consegnato ai due il contenuto della cassetta di sicurezza. La coppia ha raccolto il bottino e si è allontanata per le vie del quartiere a piedi.

Nelle tasche dei banditi circa 400 grammi di oro e oltre duemila euro in contanti. Italiani, accento romano, questo l'identikit dei criminali che hanno agito a volto scoperto e quindi sono stati immortalati dalle telecamere di sicurezza del Compro Oro. Sul caso indagano i Carabinieri di Ostia che hanno già aperto la caccia ai rapinatori. Solo ieri l'ultimo colpo sul litorale con la rapina all'ufficio postale di via del Sommergibile a Ostia con un fucile da subacquei.

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci