"Promotion on the Road" è l’evento che mette in contatto i migliori fornitori di soluzioni per il mondo delle loyalty, del direct e delle promozioni con le più importanti aziende utenti finali. Promotion on the road, è quindi l'occasione ideale dove incontrare nuovi clienti e consolidare i rapporti già esistenti. Una manifestazione da non perdere, che si svolgerà il 23 e 24 settembre nella splendida cornice dell'hotel Boscolo Exedra in piazza della Repubblica a Roma: due giornate per ascoltare gli esperti del marketing e per mettere in contatto trenta aziende specializzate nel mondo delle promozioni. L'evento è organizzato da OPS srl, azienda leader fondata da Osvaldo Ponchia nel 1991 che sottolinea in una nota " Come Roma per il settore dell'oggettistica aziendale, della promozione, degli eventi, e' sicuramente un Mercato di Grande importanza per migliaia di aziende che operano in questo settore". Sulla stessa linea il Presidente della Commissione per Roma Capitale e Area Metropolitana, l'On. Piero Cucunato esperto di Marketing e Consigliere Provinciale, che ha patrocinato l'iniziativa: "Roma è la porta del Mediterrraneo, come Milano per l'Europa, per questo l'iniziativa ritengo posse essere una grande opportunità per le aziende del Lazio che possono vedere in anteprima le novità del settore, anche in virtù del fatto che a Roma hanno sede le più importanti aziende Nazionali ed Internazionali". La missione Promotion on the Road, e di OPS è la creazione di una vera cultura delle promozioni, del loro ruolo e potenzialità non solo in termini di comunicazione e di approccio al mercato di consumo, ma anche in termini di filiera, includendo tutti gli attori di questo complesso sistema che garantiscono creatività, organizzazione e gestione di tutte le campagne di promozione. Tre sono i filoni lungo cui si muove OPS: le fiere, le riviste, i convegni. OPS è promotrice e organizzatrice di Promotion Expo e PromotionTrade Exhibition (PTE). Le due fiere, fra le più importanti in Europa, sono sempre sono sempre abbinate a convegni e seminari di approfondimento.

Ecco come si svolgerà l'evento, patrocinato dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, da Aidim e Assocomunicazione:

CONVEGNI:

Giovedì 23 settembre, ore 15.00 “Il turismo come leva di marketing” Convegno patrocinato dalla Consulta delle Promozioni di Assocomunicazione.

Venerdì 24 settembre, ore 15.00 “Direct e Privacy” Convegno patrocinato da Aidim (Associazione Italiana Direct Marketing)

Area espositiva: Un percorso che ospiterà trenta aziende specializzate nel mondo delle promozioni e si svilupperà nell’affascinante cornice della terrazza panoramica del Boscolo Exedra Hotel.

Di seguito il programma dei convegni di giovedì e venerdì

Giovedì 23 settembre – Ore 15.00

Il Turismo come Leva di Marketing

Interverranno:

Dr. Giorgio Boscolo, Amministrore Delegato - Boscolo Tours SpA

Dr. Pepe Moeder, Head of Digital - Barilla SpA

Dr. Alessandro Barbieri, Pres. Consulta delle Promozioni di Assocomunicazione e Vice Pres.

Jakala Marketing Solutions SpA

Prof. Alberto Marcati, docente di marketing per il master in "Business Administration" della

LUISS Guido Carli, membro dell' Accademia Italiana di Economia Aziendale, della European

Marketing Academy, dell' American Marketing Association e dell' Informs

Prof. Ferdinando Dandini De Sylva, docente di economia presso le Università LUISS Guido

Carli e Tor Vergata di Roma

On. Piero Cucunato, Pres. Commissione Riforme per Roma Capitale e Area Metropolitana

Convegno patrocinato dalla Consulta delle Promozioni di Assocomunicazione.

Venerdì 24 settembre – Ore 15.00

Direct e Privacy

Interverranno:

Dr. Antonio Votino, Responsabile divisione Loyalty e Direct Marketing - IcTeam

Avv. Marco Maglio, Presidente del Giurì per l'autodisciplina nel marketing diretto e nelle

vendite a distanza

Dr. Moreno Martelloni, Consigliere Delegato di Aidim

Dr. Luca Severini, Epistemica

Prof. Stefano Epifani, professore di “Comunicazione interattiva” presso la Facoltà di

Scienze delle Comunicazioni dell’Università La Sapienza di Roma

Sponsorizzato da IcTeam;

Convegno patrocinato da Aidim (Associazione Italiana Direct Marketing).