Ostia Antica - Il giorno 25 marzo 2012, presso il Salone del Riario ad Ostia antica, si terrà la premiazione dei vincitori della 4a edizione del “PREMIO ANTICA OSTIA - Persone che continuano la storia”, con il Patrocinio di Roma Capitale – XIII Municipio.

La Pro Loco di Ostia Antica, che fino all’edizione precedente aveva promosso il premio, ha passato la mano all’Associazione Culturale “Io vivo… Ostia Antica”, che ha curato questa edizione con impegno ed entusiasmo.

“Quest’anno – ha dichiarato il Presidente del Premio Paolo Bondi – per rendere più condivisa la scelta dei nomi e la decisione finale in merito ai premiati, si è deciso di coinvolgere tutte le associazioni ed i comitati che operano nel territorio di Ostia Antica, creando di fatto una giuria aperta a tutti coloro che questo in quadrante di città hanno operato ed operano quotidianamente”.

Il “PREMIO ANTICA OSTIA” assegnerà i premi in 10 categorie, oltre sei attestati di merito.


Le categorie premiate sono:

1)      PERSONAGGIO DELL’ANNO

2)      PERSONAGGIO NEL GIORNALISMO

3)      PERSONAGGIO NELLO SPETTACOLO

4)      PERSONAGGIO NELL’ARTE E NELLA CULTURA

5)      PERSONAGGIO NELLO SPORT

6)      ASSOCIAZIONISMO

7)      PERSONAGGIO NELLA STORIA

8)      FAMIGLIA NELLA STORIA

9)      EVENTO DELL’ANNO

10)  COMMERCIO NELLA STORIA

 

Gli attestati di merito:

1)      ATTESTATO DI MERITO PER ACILIA

2)      ATTESTATO DI MERITO PER DRAGONA

3)      ATTESTATO DI MERITO “LO SCARIOLANTE”

4)      ATTESTATO DI MERITO “PADRE GEREMIA SANGIORGI”

5)      ATTESTATO DI MERITO DEL PRESIDENTE

6)      ATTESTATO DI MERITO “ASS. CLEMENTE RIVA”

 

I premi e gli attestati verranno consegnati da autorità politiche e culturali del nostro territorio.

La serata, condotta dal famoso volto del litorale Claudia Martucci, vedrà alternarsi davanti al pubblico vari interventi artistici, curati dalla Scuola di musica “Suonare Suonare”, dal coro “Allegra…mente”, il gruppo “Control Alt Canc” ed il Teatro Stabile di Ostia Antica. Direttore Artistico della serata Valentina Croce.

“Voglio ringraziare tutti coloro – ha aggiunto il Presidente del Premio - che hanno dato il loro contributo a questa manifestazione che vuole essere un momento di aggregazione e di condivisione delle esperienze positive e delle eccellenze che contraddistinguono il nostro territorio, rendendolo noto al mondo per le sue peculiarità ambientali, artistiche, umane”.

Ostia Tv riprenderà l'evento e lo manderà in diretta streaming sull'home page www.ostiatv.it